1 maggio 2022, Lonato del Garda (Bs) – E’ stato un fine settimana ricco di appuntamenti sportivi quello del fine settimana del 30 aprile e del 1° maggio. Non ha deluso il Team Sildom Garda, presente e combattivo sui vari campi di gara.
Domenica 1 maggio a Verona si è svolta la Granfondo Avesani, che ha fatto registrare una nutrita partecipazione della compagine giallonera. Sul percorso da 116 km ha dimostrato uno spirito particolarmente battagliero Andrea Bais, entrato nella fuga di cinque unità che ha deciso la corsa. La vittoria è andata a Nicolò Tamussi (Team Oop! Oxyburn) che ha anticipato la volata, precedendo di 4″ Enrico Logica (Avesani) e di 6″ proprio Bais, classificato al terzo posto. Nella manifestazione veronese molto bene anche Aldo Caiati, sesto, e Francesco Avanzo, undicesimo. Buoni risultati anche per Domenico Caiati (ventesimo) e Davide Bontempi (trentottesimo).
Sul percorso da 88 km invece sono stati impegnati Davide Barzan, Fiilippo Calliari, Fabio Bregoli, Alberto Massardi ed Ivan Zanni, in campo maschile. In ambito femminile il Team Sildom Garda è stato rappresentato da Orietta Tosadori, dodicesima assoluta tra le donne.
Sempre il 1° maggio Vicenza ha ospitato la Granfondo Liotto. Sul tracciato da 120 km Sergei Pomoshnikov si messo in luce con un buon sesto posto assoluto, a 4’12” dal primo classificato.
Sabato 30 aprile invece il Team Sildom Garda si è messo in evidenza anche nel settore delle ruote grasse: Federico Bartoli si è aggiudicato la vittoria, sul percorso Ronda Piccola, della Scott Bike Marathon. Nella prova da 30,67 km dell’evento tenutosi a Riva del Garda (Tn), il portacolori giallonero ha prevalso di misura su Luca Hertner. Il podio è stato poi completato da Daniele Rossi, più distanziato al traguardo.
Foto copertina: Andrea Bais
