25 aprile 2022, Lonato del Garda (Bs) – Sorride, in una giornata di maltempo, il Team Sildom Garda, grazie al terzo posto assolto di Sergei Pomoshnikov sul percorso da 71 km della GF Why Sport tenutasi a Valdagno (Vi), domenca 24 aprile.
In una fredda e piovosa giornata di primavera l’atleta giallonero si è mantenuto nella testa del plotone, inserendosi nella fuga di quindici elementi evasa nella prima parte del tracciato di gara. E’ stato poi nella seconda parte del percorso che la prova ha assunto la propria fisionomia, con la coppia formata da Christian Dallago (Unter Brao Caffè) e Nicolò Tamussi (Team Oxyburn) a prendere il largo sugli avversari. La vittoria è stata appannaggio di Dallago, che ha preceduto di sette secondi il compagno di avventura. Alle loro spalle, Pomoshinkov ha anticipato i rivali andando a guadagnare la terza piazza.
Sul percorso più breve la formazione lombarda si è distinta anche con le prestazioni di Davide Barzan e Angelo Quarena. Sul percorso da 111 km invece il Team Sildom Garda si è messo in luce grazie ad Andrea Bais (sesto), Aldo Caiati (diciannovesimo), Domenico Caiati (ventiduesimo) e Davide Bontempi.