28 aprile 2024, Lonato del Garda (Bs) – Il Team Sildom Garda si è messo ancora in evidenza nell’ambiente del ciclismo dilettantistico, conquistando un bel podio, domenica 28 aprile, con Sergei Pomoshnikov.
L’atleta nero-verde è stato capace di salire sul terzo gradino del podio della Granfondo Why Sport, svoltasi a Valdagno (Vi). La prova veneta, che si svolgeva sul tracciato da 110 km e 2546 m di dislivello, è stata caratterizzata dall’inattesa fuga di Stefano Bonanomi (Team MP Filtri) nelle battute iniziali. Il lecchese ha saputo conservare il margine acquisito fino al traguardo, ma, alle sue spalle, un drappello di agguerriti inseguitori si è conteso le restanti posizioni del podio in una serrata battaglia. Nello sprint per le medaglie di argento e di bronzo, Enrico Ferrian (GCD Cage Moveya VC Silvana) ha preceduto gli avversari, mentre Pomoshnikov, supportato da Aldo Caiati, è riuscito ad agguantare la terza piazza. Onore anche a Caiati, che ha ottenuto il quarto posto assoluto. Presente alla prova valdagnese anche Domeico Caiati.
Aldo Caiati si era già messo in evidenza nella Granfondo di Casteggio dello scorso 14 aprile: sul tracciato mediofondo della gara pavese il portacolori del Team Sildom Garda si era aggiudicato la sesta posizione assoluta, ad appena tre secondi dal vincitore.
Sabato 20 aprile il Team Sildom Garda si era messo in luce anche nella scalata del Passo della Mendola “Mendel Race” in Alto Adige, grazie al terzo posto di Federico Nicolini ed al quinto di Patrick Facchini.