1 maggio 2024, Lonato del Garda (Bs) – Il Team Sildom Garda ha colto due risultati di prestigio a Verona, mercoledì 1 maggio, in occasione della Luca Avesani Cycling Marathon.
La prova veneta offriva ai suoi partecipanti due tracciati, il “classico”, da 85 km e 1350 m di dislivello, ed il “superiore”, da 119 km e 1950 m di dislivello.
Sul tracciato più breve Aldo Caiati ha battagliato per la vittoria fino all’ultimo metro di gara, cedendo solo nel finale ad uno scatenato Nicolò Tamussi (Team Mooveo). L’atleta nero-verde si è aggiudicato un onorevole secondo posto, precedendo di 18″ Filippo Calliari (Garda Scott Matergia) che è andato ad occupare il terzo gradino del podio.
In campo femminile le asperità del percorso hanno sgranato in maniera più considerevole i ranghi delle concorrenti. Ad imporsi è stata Luisa Isonni (AS Boario), seguita da Carlotta Uber (Garda Scott Matergia). La terza piazza è stata di Elisa Benedet.
I risultati ottenuti sono valsi ad Aldo Caiati ed alla Benedet la vittoria ed il secondo posto nelle rispettive categorie di appartenenza. Presenti sullo stesso tracciato anche Domenico Caiati, Angelo Bonzanini, Giovanni Verduci, Jacopo Pirro e Alberto Massardi.
Il reparto maschile del Team Sildom Garda si è messo in evidenza anche sul percorso più lungo, dove Patrick Facchini ha colto il quinto posto assoluto ed il primo di categoria e Sergei Pomoshnikov l’ottava piazza assoluta e la terza nella propria fascia di appartenenza. Bene anche Federico Nicolini, sedicesimo. Presenti Stefano Rigotti, Maurizio Perini e Davide Barzan.
Foto copertina: Elisa Benedet in azione alla Luca Avesani Cycling Marathon