2 giugno 2019, Lonato del Garda (Bs) – Festeggia un nuovo successo il Team Biemme Garda Sport grazie all’ottima prestazione di Jessica Leonardi alla Marcialonga Cycling Craft, svoltasi a Predazzo (Tn) domenica 2 giugno.
La campionessa iridata si è infatti aggiudicata la vittoria sul tracciato da 135 km con 3900 m di dislivello, caratterizzato dalle ascese dolomitiche ai passi Costalunga, Pampeago, San Pellegrino e Valles.
La Leonardi ha preso il largo sulle avversarie già nella prima parte del percorso, incrementando e mantenendo il proprio, cospicuo vantaggio fino al traguardo: un’altra affermazione per distacco per la trentina del Team Biemme Garda Sport, a conferma della sua indiscutibile crescita sportiva. A completare il podio sono state Michela Bergozza (KTM Scatenati), seconda a 8’05”, e Arianna Marchesini (Somec MG.K Vis LGL), terza a 10’27”.
La squadra giallo-nera si è distinta anche in campo maschile dove Domenico Romano, insieme al duo della Cicli Copparo, composto da Stefano Cecchini e Fabio Cini, hanno dato vita ad un’avvincente sfida nella seconda metà di gara, dopo aver riagguantato la fuga evasa sulle prime salite di giornata. Sul Passo Pampeago è stato Cecchini ad avvantaggiarsi su Romano, alla cui ruota è rimasto Cini, a protezione dell’azione del compagno di squadra. Sul Passo Valles però il forcing di Romano lo ha isolato al secondo posto, e i tre sono giunti al traguardo nell’ordine stabilito dalle ultime due ascese: primo Cecchini, secondo Romano e terzo Cini.
Sono stati impegnati sul percorso più lungo dell’evento anche Filippo Calliari, Davide Bontempi, Francesco Avanzo, Domenico Caiati e Cristian Dal Bosco. Il tracciato da 80 km con 2500 m di dislivello ha invece visto la buona prova di Alessandro Sogne, undicesimo assoluto. Presenti anche Marco Galvan, Filippo Cogo, Paolo Alberto Avanzi, Riccardo Rizzi, Elena Sorlini, Paolo Conci, Flavio Busato e Giorgio Pasini.
Ivan Zanni e Orietta Tosadori hanno partecipato al Campionato Italiano Mediofondo FCI in Umbria. Purtroppo un errore di percorso ha messo i due atleti della formazione gardesana fuori dai giochi.
Un sincero augurio di pronta guarigione va invece ad Andrea Pisetta, vittima di una caduta alla Ti-Rex Granfondo del Penice.
Foto1: Jessica Leonardi vince la Marcialonga Cycling Craft
Vittoria e podio alla Marcialonga Cycling Craft

Jessica Leonardi porta i colori del Team Biemme Garda Sport sul gradino più alto del podio della prova di Predazzo (Tn), Domenico Romano è secondo nella gara maschile.
Jessica Leonardi porta i colori del Team Biemme Garda Sport sul gradino più alto del podio della prova di Predazzo (Tn), Domenico Romano è secondo nella gara maschile.