20 marzo 2022, Lonato del Garda (Bs) – E’ salito di nuovo sul podio il Team Sildom Garda domenica 20 marzo e lo ha fatto grazie ad uno dei suoi atleti più brillanti in questo inizio sagionale: Aldo Caiati.
Caiati infatti ha centrato il terzo posto nella Granfondo Garda Bottecchia, svoltasi a Garda (Vr) sul tracciato da 97 km, disegnato sulla sponda orientale del Benaco e che presentava 1150 m di dislivello. Sono stati circa un migliaio i partecipanti all’evento veneto.
L’alfiere della formazione giallonera si è inserito nell’azione decisiva che ha permesso a cinque uomini di prendere il margine sufficiente per contendersi il successo, precedendo di una trentina di secondi il nutrito gruppo di una cinquantina di inseguitori. In volata il più veloce è stato Nicolò Tamussi (Team Oop Oxyburn), il secondo posto è andato a Christian Dallago (Unter – Brao Caffè) e la terza piazza è stata appannaggio di Caiati.
Buone prove anche per gli altri rappresentanti del Team Sildom Garda, Francesco Avanzo (undicesimo), Domenico Caiati (tredicesimo), Filippo Calliari (trentunesimo), Andrea Bais (trentatreesimo), Domenico Romano, Davide Bontempi, Davide Barzan, Fabio Bregoli, Giorgio Pasini ed Elena Sorlini. Giornata sfortunata per Andrea Pisetta, coinvolto in una caduta che lo ha costretto al ritiro.
Il Team Sildom Garda all’arrivo della GF Garda Bottecchia