4 aprile 2022, Lonato del Garda (Bs) – Si è svolta domenica 3 aprile a Desenzano del Garda (Bs) l’edizione 2022 del Colnago Cycling Festival. I partecipanti avevano a propria disposizione l’opzione per due percorsi, il più lungo da 138 km e 2010 m di dislivello, e quello più breve da 110 km e 1384 m di dislivello.
Foltissima la partecipazione del Team Sildom Garda all’evento praticamente di casa, con una ventina di atleti iscritti alla manifestazione.
Sul percorso più impegnativo si è ben distinto Aldo Caiati, che si è inserito nel drappello degli otto fuggitivi che si è giocato la vittoria: nel concitato sprint finale, il portacolori della formazione giallonera si è aggiudicato il sesto posto, ottenendo il primato nella propria categoria di appartenenza. Sul medesimo tracciato il Team Sildom Garda ha riscontrato anche i buoni piazzamenti di Filippo Calliari, tredicesimo, Andrea Bais, sedicesimo, Francesco Avanzo, diciassettesimo, Sergei Pomoshnikov, diciannovesimo, Domenico Caiati, ventottesimo, Davide Bontempi, settantaseiesimo. Per il reparto maschile erano presenti anche Maurilio Dell’Angelo e Giorgio Pasini, in ambito femminile invece Orietta Tosadori ha ottenuto l’ottava piazza assoluta.
Sul tracciato più breve invece si sono messi in evidenza Federico Bartoli, ventiquattresimo, e Davide Barzan, quarantunesimo. Presenti anche Fabio Bregoli, Stefano Rigotti, Alberto Massardi, Bartolo Nuciforo e Massimiliano Bruni. Elena Sorlini ha rappresentato il reparto femminile del team, ottenendo l’undicesima posizione assoluta.
Foto: Aldo Caiati in azione al Colnago Cycling Festival