20 febbraio 2020, Lonato del Garda (Bs) – Una rocca è certamente un chiaro simbolo di solidità e sicurezza, a presidio del proprio territorio. Non a caso il Team Biemme Garda Sport ha scelto la Rocca di Lonato del Garda (Bs) come location per presentare il proprio 2020, volendo dare un riscontro tangibile della propria affidabilità gestionale e sportiva e rinsaldando il legame con la propria terra, valorizzando una zona di grande bellezza e dalle ottime opportunità turistiche e sportive.
Grazie alla collaborazione con la Fondazione Ugo da Como e al prezioso intervento della Dott. ssa Roberta Valbusa, la formazione diretta da Silvano Massardi ed Eugenio Mazzani ha così inaugurato la nuova annata sportiva con un set fotografico, domenica 16 febbraio, nella Rocca di Lonato e nella Casa del Podestà, dove le maglie giallo-nere hanno posato in uno scenario dalla storia secolare.
La competenza amministrativa e dirigenziale del duo Massardi-Mazzani garantirà per il 2020 la continuità con quanto di buono fatto in passato, affidando la gestione tecnico-sportiva del team all’esperienza di Massardi, che sarà coadiuvato nella stagione dal massaggiatore Loriana Secchi.
Il roster degli atleti vede tantissime conferme con l’organico che sarà rafforzato da alcuni promettenti innesti.
Il reparto femminile sarà composto da Sabina Amonti, Jessica Leonardi, Simona Morandi, Orietta Tosadori, ed Elena Sorlini.
Il gruppo maschile invece sarà formato da Paolo Avanzi, Francesco Avanzo, Federico Bartoli, Silvano e Davide Barzan, Fabio Belotti, Jean Bianchini, Davide Bontempi, Fabio Bregoli, Flavio Busato, Domenico Caiati, Filippo Calliari, Dario Caneva, Paolo Conci, Emiliano Corradi, Samuele Crema, Cristian Dal Bosco, Daniele Farronato, Julien Pierre Lucien Gueydon, Andrea Leali, Giovanni Leder, Francesco Locati, Alberto e Daniele Massardi, Andrea Mazzucco, Marco Melotti, Giorgio Pasini, Andrea Pisetta, Roberto Polimeni, Sergey Pomoshnikov, Roberto Predaroli, Riccardo Rizzi, Domenico Romano, Nicola Sartori e Ivan Zanni.
Anche il pool di sponsor è, in larghissima parte, confermato, a iniziare da Biemme, partner storico della formazione lombarda, che ha confezionato le divise anche per il 2020, per proseguire poi con Sicam, Oxyturbo, Combyitalia, Intesa Lavoro, Unipol Sai Zavattaro, Cabi Broker, Servi Form, Foppa Fustelle, Esagamma, Europrom, Frontoni, Lido Beach, Cascina della Taverna, GPO, Emiliana Verniciature, Perotti Carpenteria Meccanica, Hotel Residence Primula, Chiosco la Zattera, Servi Pack, Taste Studio e Prusso Assicura.
Continuerà anche nel 2020 la partnership il Team Biemme Garda Sport e Specialized, che garantirà alla squadra biciclette, caschi e scarpe con la collaborazione di Biciclette Zeta di Sarnico (Bg).
La giornata di domenica 16 febbraio si è poi conclusa con l’immancabile appuntamento conviviale alla Cascina della Taverna, a Desenzano del Garda (Bs), dove si è ulteriormente cementato lo spirito di gruppo formatosi nel corso delle passate stagioni.
Il primo appuntamento agonistico nel settore delle granfondo per il Team Biemme Garda Sport sarà la Granfondo Internazionale Laigueglia, nell’omonima località ligure, in programma domenica 23 febbraio.
Foto: Il Team Biemme Garda Sport alla Rocca di Lonato (ph SER SAL)
Si accendono le luci sulla stagione 2020 del Team Biemme Garda Sport
Presentata la formazione giallo-nera per la nuova annata sportiva nella suggestiva cornice offerta dalla Rocca di Lonato del Garda (Bs). Un gruppo solido e motivato pronto ad affrontare le prime competizioni, a partire già dalla Granfondo Internazionale Laigueglia di domenica 23 febbraio.
Presentata la formazione giallo-nera per la nuova annata sportiva nella suggestiva cornice offerta dalla Rocca di Lonato del Garda (Bs). Un gruppo solido e motivato pronto ad affrontare le prime competizioni, a partire già dalla Granfondo Internazionale Laigueglia di domenica 23 febbraio.