21 luglio 2019, Lonato del Garda (Bs) – La stagione del Team Biemme Garda Sport prosegue sempre con risultati di riguardo: domenica 21 luglio la formazione gardesana ha ottenuto un nuovo brillante piazzamento in una prestigiosa manifestazione come la Granfondo Sestriere Colle delle Finestre.
Jessica Leonardi ha optato per il tracciato mediofondo della prova piemontese, che, dopo la partenza da Sestriere (To), prendeva la volta di Meana di Susa, dove imboccava l’ascesa di 18 km verso i 2176 m del Colle delle Finestre, con gli ultimi 8 km di salita sterrati. Dopo la discesa, la risalita a Sestriere conduceva al traguardo.
La campionessa iridata ha imboccato la scalata al finestre con le più accreditate avversarie. Le impegnative rampe della salita hanno sgranato ben presto i ranghi: Simona Parente (Team Isolmant) si è isolata al comando, la Leonardi si è attestata al secondo posto, mentre al terzo era presente Olga Cappiello (Team De Rosa Santini).
La discesa seguente e l’ultima salita non hanno modificato i piazzamenti dei primi posti della gara, la trentina del Team Biemme Garda Sport ha così potuto confermarsi alla piazza d’onore, primeggiando peraltro nella graduatoria della propria categoria e dando ulteriore riscontro delle proprie capacità dopo le belle prestazioni di luglio alla Maratona dles Dolomites e a “La Leggendaria” Charly Gaul.
In campo maschile Francesco Avanzo ha lottato strenuamente per il podio, vedendolo sfumare solo di poco: sua la quarta piazza. Bene anche Domenico Romano, diciassettesimo, e Domenico Caiati, sessantanovesimo e sempre disponibile ad aiutare in gara i propri compagni di squadra.
Sempre il 21 luglio Filippo Calliari e Alessandro Sogne hanno ottenuto la vittoria rispettivamente nella cicloscalata trentina da Mezzomonte a Passo Coe e nella cronoscalata friulana allo Zoncoloan.
Foto: Jessica Leonardi taglia il traguardo di Sestriere
La Leonardi ancora a podio!
La campionessa iridata del Team Biemme Garda Sport ottiene la piazza d’onore sul percorso medio della GF Sestriere Colle Delle Finestre. Sfiora il podio anche Francesco Avanzo, quarto sul medesimo tracciato.
La campionessa iridata del Team Biemme Garda Sport ottiene la piazza d'onore sul percorso medio della GF Sestriere Colle Delle Finestre. Sfiora il podio anche Francesco Avanzo, quarto sul medesimo tracciato.