14 marzo 2021, Lonato del Garda (Bs) – E’ andata in scena domenica 14 marzo la Granfondo Garda Bottecchia, prova con partenza e arrivo nel comune di Garda in provincia di Verona, ma praticamente gara di casa per la compagine giallonera con sede a Lonato del Garda (Bs).
La formazione diretta da Silvano Massardi ed Eugenio Mazzani si è distinta nella manifestazione per la grande combattività dei propri atleti, privati di un miglior risultato solo a causa di due cadute. Nei primi chilometri di gara Sergei Pomoshnikov è stato messo fuori dai giochi per una caduta, il generoso Andrea Pisetta invece si è lanciato in una lunga fuga a due insieme ad Alessandro Motta (Highroad Team) per oltre tre quarti di gara.
I due sono stati riassorbiti da una trentina di unità solo nelle battute finali, una caduta a 300 m dall’arrivo ha poi impedito a Pisetta di disputare lo sprint finale, venendo poi sopravanzato anche da altri gruppi di concorrenti prima di poter tagliare il traguardo in quarantaquattresima posizione.
Bene anche gli altri rappresentanti del Team Sildom Garda, Davide Bontempi (76°), Domenico Caiati (77°) ed Aronne Marcello Cavalleri (208°).
Foto: Andrea Pisetta in azione alla GF Garda Bottecchia