19 aprile 2021, Lonato del Garda (Bs) – Dopo uno stop di qualche settimana dalle competizioni, dovuto alle restrizioni implicate dalla pandemia che hanno rimodulato i calendari degli eventi sportivi, il Team Sildom Garda ha ripreso la propria attività agonistica domenica 18 aprile a Verona, in occasione dell’Avesani Cycling Marathon.
La prova veneta offriva ai suoi partecipanti due percorsi, uno da 90 e uno da 118km. Le forze della compagine giallonera si sono equamente divise tra i due tracciati.
Sul percorso più breve buona prestazione di Andrea Pisetta, che si è piazzato al diciannovesimo posto assoluto, mentre tra le donne Orietta Tosadori si è classificata alla quinta piazza assoluta, che le è valsa il secondo gradino del podio di categoria. Presente anche Flavio Busato.
Francesco Avanzo invece è stato protagonista di una fuga durata 70 km sul tracciato più lungo, dando, ancora una volta, prova della propria generosità. L’epilogo della gara ha poi visto Sergei Pomoshnikov attestarsi in nona posizione, agguantando la piazza d’onore di categoria, mentre Avanzo ha concluso al trentaduesimo posto. Bene anche Ivan Zanni, quarantaseiesimo e terzo nella propria fascia di appartenenza.
Sfortunato Angelo Quarena, vittima di una caduta, per fortuna senza gravi conseguenze ma che lo ha costretto al ritiro, quando occupava una buona posizione in gruppo.
Foto: il Team Sildom Garda a Verona