8 marzo 2021, Lonato del Garda (Bs) – E’ iniziata ufficialmente la stagione del Team Sildom Garda, che ha esordito nell’annata sportiva 2021 nella Granfondo Città di Loano, svoltasi nell’omonima cittadina ligure domenica 7 marzo.
La prova rivierasca ha portato i corridori ad affrontare un breve tratto sulla costa per poi spingersi nell’entroterra, ove sono state affrontate dapprima la breve ascesa da Borgo di Ranzo a Costa Bacelega e poi la più lunga ed impegnativa scalata allo Scravaion, per poi ripiombare in vista del mare dopo complessivi 107 km e 1600 m di dislivello.
La compagine giallonera ha schierato al via cinque atleti, il piazzamento dei quali lascia ben sperare per il prosieguo della stagione. Il miglior risultato è stato quello di Andrea Pisetta, diciassettesimo assoluto e quinto di categoria. Apprezzabili anche le prestazioni di Domenico Caiati (52°), Angelo Quarena (64°), Francesco Perolio (96°) e Davide Bontempi (97°).
Il prossimo appuntamento agonistico del Team Sildom Garda sarà la Granfondo Garda Bottecchia, che si svolgerà a Garda (Vr) il prossimo 14 marzo.
Foto: Andrea Pisetta in azione alla Granfondo Città di Loano