17 luglio 2022, Lonato del Garda (Bs) – Arriva la vittoria e che vittoria per il Team Sildom Garda: domenica 17 luglio si è imposto regolando magistralmente i compagni di fuga Sergei Pomoshnikov sul percorso da 125 km della Granfondo Matildica, prova valida come Campionato UEC di specialità.
Il tracciato più breve dell’evento, dopo la partenza da Reggio Emilia, si addentrava ben presto nell’Appennino Emiliano: le brevi ma impegnative salite hanno subito sfoltito i ranghi ed al comando sono rimaste solo quattro unità.
Il quartetto composto dall’alfiere giallonero, Riccardo Sartori (Cicli Rossi), Davide Spiazzi (Total Speed) e Wladimiro D’Ascenzo (Hair Gallery Cycling Team) ha collaborato di comune accordo, guadagnando un considerevole margine sugli inseguitori. I quattro si sono così giocati la vittoria allo sprint, dove il perentorio allungo di Pomoshnikov sul rettilineo finale gli ha permesso di trionfare a braccia alzate, in una delle più importanti manifestazioni internazionali. La piazza d’onore è andata a Sartori, il terzo posto a Spiazzi.
Nella prova reggiana, sul medesimo tracciato, bene anche Domenico Caiati, diciottesimo. In ambito femminile piazzamento nella top ten assoluta per Orietta Tosadori, nona. Sul percorso da 159 km invece bene Aldo Caiati, ventiseiesimo. Presenti alla manifestazione anche Ivan Zanni ed Elena Sorlini.
Foto: Sergei Pomoshnikov vince a Reggio Emilia
Braccia alzate per Pomoshnikov a Reggio Emilia!
Vittoria per l’atleta del Team Sildom Garda sul percorso da 125 km della Granfondo Matildica: il giallonero si impone nella volata ristretta dei quattro fuggitivi di giornata. Bene il resto della squadra nella prova valida per l’assegnazione del titolo europeo UEC.
Vittoria per l'atleta del Team Sildom Garda sul percorso da 125 km della Granfondo Matildica: il giallonero si impone nella volata ristretta dei quattro fuggitivi di giornata. Bene il resto della squadra nella prova valida per l'assegnazione del titolo europeo UEC.