24 maggio 2021, Lonato del Garda (Bs) – Prosegue con incoraggianti risultati la stagione agonistica del Team Sildom Garda che, il 23 maggio, si è diviso nelle due trasferte veneta e ligure, rispettivamente per la Granfondo Why Sport e per la Granfondo Internazionale Laigueglia.
La Granfondo Why Sport si è svolta a Valdagno (Vi), affrontando il percorso a 105 km e 2250 m di dislivello, dove, a mettersi in bella evideanza per la formazione giallonera è stato Sergei Pomoshinikov, autore del quinto posto assoluto che gli è valso il primato nella propria categoria. Buone le prova anche di Filippo Calliari, ventiduesimo, e Andrea Mazzucco, ventottesimo assoluto e terzo nella propria fascia di appartenenza. Presente all’evento anche Paolo Alberto Avanzi.
La Granfondo Internazionale Laigueglia si è invece tenuta nell’omonima località della provincia savonese, sul consueto tracciato da 118 km e 1780 m di dislivello. Nella prova ligure si sono ben difesi i portacolori del Team Sildom Garda, Francesco Avanzo, dodicesimo, Andrea Pisetta, trentesimo e Angelo Quarena, sessantasettesimo.
Foto: Sergei Pomoshnikov in azione