6 giugno 2021, Lonato del Garda (Bs) – Festeggia nuovamente il successo il Team Sildom Garda grazie ancora all’exploit di Andrea Pisetta, vero “Cannibale” nella mediofondo della Alè La Merckx svoltasi a Verona domenica 6 giugno.
Il portacolori della formazione lonatese ha subito guadagnato la testa della corsa, fino ad isolarsi al comando della gara lungo le asperità offerte dal tracciato della prova dedicata ad uno dei più grandi campioni della storia del ciclismo.
Una cavalcata trionfale, che ha portato l’alfiere giallonero a festeggiare la vittoria a braccia levate nella città di Giulietta e Romeo con ben 2 minuti e 33 secondi sul drappello inseguitore composto da undici elementi, che nulla ha potuto contro la straripante determinazione del giovane in forze alla compagine diretta da Silvano Massardi ed Eugenio Mazzani. Il podio è stato completato dallo stimato Igor Zanetti (New Molini Dolo) e Fabio Fadini (Team Morotti), che hanno conquistato la seconda e terza piazza nella volata a ranghi ristretti. Bene per il Team Sildom Garda anche Filippo Calliari, ottavo assoluto e secondo di categoria ed Orietta Tosadori, nona assoluta tra le donne.
Nella stessa manifestazione buone prestazioni anche sul tracciato più impegnativo per Sergei Pomoshniov, nono assoluto ed Andrea Mazzucco, ventesimo assoluto e secondo di categoria. In campo femminile ventunesima piazza per Maria Cristina Moro.
Alla prova veronese erano presenti anche Davide Bontempi, Fabio Bregoli, Paolo Alberto Avanzi, Giorgio Pasini, Flavio Busato e Dario Caneva, che hanno dato il proprio contributo facendo risaltare le divise giallonere sui due tracciati di gara.
Sempre il 6 giugno il Team Sildom Gara ha gioito anche per il secondo posto di Jessica Leonardi alla Granfondo del Penice, svoltasi a Varzi (Pv): l’atleta trentina ha battagliato per il successo nella prova pavese fino all’ultimo metro di gara con Sabrina De Marchi (Vivi – MyDoping), cedendo alla rivale solo nella volata conclusiva, ottenendo comunque un bel risultato per il proprio esordio stagionale. Sul terzo gradino del podio è salita Valentina Castellino (GS Passatore).
In ambito maschile la manifestazione lombarda ha visto distinguersi Francesco Avanzo, quinto assoluto e terzo nella propria fascia di appartenenza.
Foto: Pisetta vince a Verona