Claudio Girelli, a sinistra insieme a Silvano Massardi, con il Team Biemme Garda Sport 2019, all’interno della Cantina Montonale. A destra, Eugenio Mazzani con il massaggiatore Loriana Secchi (ph Foto Vianini)
4 febbraio 2019, Lonato del Garda (Bs) – L’inizio della stagione ciclistica è ormai imminente e il Team Biemme Garda Sport è pronto a dare il massimo per dare risalto all’impegno di tutti coloro che con dedizione si adoperano per la buona riuscita del progetto sportivo della squadra, dagli sponsor, agli atleti e al direttivo tecnico.
Domenica 3 febbraio la Cantina Montonale, nell’omonima località di Desenzano del Garda (Bs), ha aperto le porte alla formazione gardesana per inaugurare il 2019 sportivo. L’accoglienza della famiglia Girelli e del suo staff, la bellezza dei vigneti e l’eleganza dei locali della cantina hanno offerto ai presenti un piacevole momento per rinsaldare lo spirito di gruppo e il legame che il team ha stretto con il suo territorio di origine.
In una giornata dal cielo velato, il giallo delle nuove divise del Team Biemme Garda Sport è stato il sole che ha illuminato i filari di Turbiana e che ha fatto capolino tra le imponenti botti in acciaio e le piccole barrique all’interno della cantina. Tra le divise giallo-nere spiccavano le maglie tricolori di Filippo Calliari, Domenico Romano, ma soprattutto quella iridata di Jessica Leonardi, nuovo ingresso nel roster femminile.
Il pomeriggio si è concluso con un brindisi benaugurale con un calice di Lugana DOC, la serata è poi proseguita con una cena alla Cascina della Taverna.
Saranno trentanove gli atleti del team che, guidati dall’attenta professionalità di Silvano Massardi, affronteranno il 2019 ciclistico, impegnati prevalentemente nel settore delle granfondo. Massardi sarà coadiuvato nella gestione amministrativa del team da Eugenio Mazzani e, in quella sportiva, dal massaggiatore Loriana Secchi.
Oltre alla campionessa del mondo Leonardi, il reparto femminile schiererà Sabina Amonti, Simona Morandi, Loriana Secchi, Elena Sorlini ed Orietta Tosadori.
Il reparto maschile invece affiancherà ai due campioni italiani, Calliari e Romano, Paolo Avanzi, Francesco Avanzo, Federico Bartoli, Fabio Belotti, Jean Bianchini, Davide Bontempi, Fabio Bregoli, Flavio Busato, Domenico Caiati, Dario Caneva, Manuel Cimarolli, Filippo Cogo, Ugo Collini, Paolo Conci, Samuele Crema, Cristian Dal Bosco, Salvino Ferraro, Marco Galvan, Giovanni Leder, Francesco Locati, Alberto e Daniele Massardi, Andrea Mazzucco, Marco Melotti, Giorgio Pasini, Andrea Pisetta, Roberto Polimeni, Roberto Predaroli, Riccardo Rizzi, Nicola Sartori, Alessandro Sogne e Ivan Zanni.
Le divise giallo-nere, confezionate da Biemme, main sponsor della squadra, saranno sicure protagoniste nelle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali nel corso di una lunga stagione, resa possibile grazie al contributo di tutti i partner del team: Sicam, Oxyturbo, Combyitalia, Intesa Lavoro, Unipol Sai Zavattaro, Cabi Broker, Servi Form, Cantina Montonale, Frontoni, Lido Beach, Cascina della Taverna, GPO, Emiliana Verniciature, Perotti Carpenteria Meccanica, Hotel Residence Primula, Chiosco la Zattera.
Nel 2019 gli atleti del Team Biemme Garda Sport cavalcheranno le biciclette Specialized, messe a punto dal rivenditore ufficiale Rosola Free Bike di Brescia. Anche i caschi e le scarpe saranno forniti dal marchio statunitense.
La squadra sarà attiva sui campi di gara già da domenica prossima: il 10 febbraio è previsto infatti l’esordio con la Granfondo Città di Loano, in terra ligure.

Elena Sorlini, Jessica Leonardi e Orietta Tosadori (ph Foto Vianini)