28 giugno 2021, Lonato del Garda (Bs) – La trasferta all’Aprica (So) è stata soddisfacente per il Team Sildom Garda, che torna a casa con ottimi riscontri dalla prova alpina del 27 giugno.
Sul tracciato più breve della Granfondo Gavia & Moritrolo, due terzi del podio sono stati appannaggio della compagine giallonera, che si è aggiudicata il secondo ed il terzo posto assoluti grazie alle buon prove di Francesco Avanzo e Filippo Calliari, che si sono collocati subito alle spalle del vincitore Andrea Prandi (US Bormiese). I piazzamenti ottenuti sono valsi ad Avanzo e Calliari il secondo ed il primo posto di categoria. Bene anche Andrea Pisetta, quinto assoluto e secondo di categoria.
Nella medesima prova, in ambito femminile, Orietta Tosadori si è classificata al quarto posto assoluto, vincendo la propria categoria, seguita dalla compagna di squadra Maria Cristina Moro, quinta assoluta e seconda di categoria.
Nella stessa manifestazione, sul percorso mediofondo, Sergei Pomoshnikov si è piazzato al terzo posto assolto a 3’24” dal vincitore, Fabio Cini (Capitani Minuterie Metalliche) e ad appena 1″ da Andrea Miotto (Drali Zero Sbatti), secondo. Buone le prove anche di Andrea Mazzucco, nono assoluto e terzo di categoria, e di Ivan Zanni, ventiquattresimo assoluto e primo di categoria.