3 marzo 2019, Lonato del Garda (Bs) – Dopo le prime gare liguri è già arrivato il primo podio per il Team Biemme Garda Sport, che proprio sul lago di Garda ha potuto festeggiare il secondo posto assoluto di Andrea Pisetta nella Granfondo Garda Bottecchia.
La prova, con partenza e arrivo dall’omonima cittadina della provincia veronese, si è svolta su un tracciato molto veloce, teatro di diversi tentativi di attacco da parte dei migliori atleti che si sono contesi poi nel finale il primato.
Andrea Zumerle (FP Race), giocando d’anticipo, è riuscito a prevalere di una manciata di secondi il gruppo di quasi venti atleti che si stava indirizzando verso il traguardo. Allo sprint per le restanti posizioni del podio, il più veloce è stato proprio il corridore giallo-nero Pisetta, che ha così confermato il buono stato di forma palesato nelle prime gare stagionali. Il podio è stato completato da Davide Magon (Alè Cipollini). Bene anche Manuel Cimarolli, che ha chiuso al decimo posto.
Presenti alla prova anche Domenico Romano, Alessandro Sogne, Domenico Caiati, Filippo Callliari, Davide Bontempi, Salvino Ferraro, Cristian Dal Bosco, Francesco Locati e Flavio Busato. Tra le donne bene Elena Sorlini, quindicesima assoluta.
Foto: Pisetta secondo nella Granfondo Garda Bottecchia
Primo podio per il Team Biemme Garda Sport

Andrea Pisetta alla piazza d’onore della Granfondo Garda Bottecchia. Nella top ten anche Manuel Cimarolli. Tra le donne prova incoraggiante per Elena Sorilini.
Andrea Pisetta alla piazza d'onore della Granfondo Garda Bottecchia. Nella top ten anche Manuel Cimarolli. Tra le donne prova incoraggiante per Elena Sorilini.