17 ottobre 2021, Lonato del Garda (Bs) – Sale nuovamente su un podio di prestigio Andrea Pisetta: l’atleta del Team Sildom Garda, grande protagonista della stagione 2021, ha ottenuto il terzo posto nella Granfondo Basso Diesci Colli, storica manifestazione del fondismo italiano, giunta alla sua trentaseiesima edizione.
La prova bolognese, svoltasi il 17 ottobre sul tracciato da 91 km e 1500 m di dislivello, ha selezionato il drappello di testa sulle salite delle colline circostanti, riducendolo a poche unità. Sempre attivo nella testa della corsa, Pisetta ha lottato fino al traguardo per la vittoria: con tre soli elementi rimasti a condurre la gara, all’epilogo della stessa, l’atleta in maglia giallonera è andato a disputare lo sprint per la vittoria. La vittoria è andata a Pietro Dutto (Team Mentecorpo by Biemme), il secondo posto a Diego Frignani (Argon 18 Hicari Stemax) e Pisetta si è aggiudicato la terza piazza.
Sabato 16 ottobre Ivan Zanni ed Orietta Tosadori hanno partecipato invece alla Scott Bike Marathon di Riva del Garda (Tn). Zanni si è classificato al terzo posto assoluto tra i master nel percorso “Ronda Grande”, conquistando il primato nella propria categoria. La Tosadori, sul medesimo tracciato, si è piazzata seconda assoluta tra le donne master e prima nella propria fascia di appartenenza.
Foto: Andrea Pisetta terzo a Bologna