6 ottobre 2109, Lonato del Garda (Bs) – La lunga ed impegnativa stagione agonistica del Team Biemme Garda Sport sta volgendo al termine ma la compagine gardesana mantiene sempre il consueto entusiasmo ad ogni gara e non mancano nemmeno i buoni risultati, che decretano una continuità di risultati e di visibilità, a sottolineare l’armonia e la serietà del progetto sportivo della formazione giallonera.
Domenica 6 ottobre il Team Biemme Garda Sport ha preso il via alla Granfondo Tre Valli Varesine, prova valida per il circuito UCI World Series, svoltasi a Varese sui due percorsi di gara, da 130 e 100 km.
Sul percorso più breve si è messo in evidenza Andrea Pisetta con il dodicesimo posto assoluto. Pisetta avrebbe potuto sperare anche in un piazzamento migliore, ma un problema alla sella occorsogli nella prima discesa ne ha limitato le possibilità. In campo maschile bene anche Ivan Zanni, trentaquattresimo, mentre Orietta Tosadori, tra le donne, ha ottenuto il dodicesimo posto assoluto, che le è valso la seconda piazza di categoria.
Sul tracciato più lungo invece Francesco Avanzo si è aggiudicato l’undicesimo posto, mentre Davide Bontempi il novantatreesimo.
Il prossimo ed ultimo appuntamento granfondistico del Team Biemme Garda Sport Sarà la Granfondo Alassio, nell’omonima località ligure, in programma per domenica 13 ottobre.
Foto: Orietta Tosadori sul palco delle premiazioni a Varese