15 settembre 2019, Lonato del Garda (Bs) – Jessica Leonardi ha vinto ancora: domenica 15 settembre la trentina di Tuenno (Tn) ha portato i colori del Team Biemme Garda Sport sul gradino più alto del podio della Granfondo dell’Appennino, svoltasi a Casella (Ge).
La Leonardi ha preso il comando della gara nel corso della prima salita di giornata, incrementando poi il vantaggio sulle inseguitrici nel prosieguo del percorso che dalla Liguria sconfinava in Piemonte prima del rientro a Casella, per un totale di 118 km con quasi 2000 m di dislivello.
L’atleta della formazione gardesana ha così potuto gioire a braccia alzate per la seconda domenica consecutiva, dopo l’affermazione alla Top Dolomites Granfondo. Il podio è stato completato da due componenti del Team De Rosa Santini, Annalisa Prato e Anna Zita Maria Stricker, seconda e terza.
In ambito femminile buona prova anche per Orietta Tosadori che, con l’ottavo posto assoluto, si è aggiudicata la terza piazza di categoria.
Tra gli uomini bella prestazione di Francesco Avanzo e Filippo Calliari, capaci di ottenere entrambi un piazzamento nella top ten, conquistando rispettivamente il quinto e il settimo posto assoluto. Grazie ai risultati ottenuti, Avanzo è salito sul secondo gradino del podio di categoria, Calliari invece sul terzo. Bene anche Ivan Zanni che, in virtù del venticinquesimo posto assoluto ha conquistato la piazza d’onore nella propria fascia di appartenenza. Un plauso va anche al generoso Domenico Caiati, cinquantottesimo e sempre disponibile ad aiutare i propri compagni di squadra.
Sempre il 15 settembre incoraggiante quarto posto per Alessandro Sogne nella cronoscalata trentina da Tesero al Passo di Pampeago.
Foto: Jessica Leonardi vittoriosa a Casella