22 settembre 2019, Lonato del Garda (Bs) – Domenica 22 settembre il Team Biemme Garda Sport ha animato la Granfondo Bike Division svoltasi a Peschiera del Garda (Vr), movimentando la corsa e posizionando molti dei propri atleti nelle prime posizioni delle graduatorie di categoria.
Uno scatenato Davide Bontempi si è inserito nella fuga di cinque elementi che ha preso il largo nella prima parte del tracciato. Il generoso portacolori della formazione giallo-nera ha dato un prezioso contributo all’azione di attacco, ma ha perso contatto dagli altri quattro atleti in corrispondenza dello strappo più impegnativo del tracciato.
Riassorbito dal gruppo seguente di una quindicina di unità, in cui erano presente anche i compagni di squadra Andrea Pisetta e Filippo Calliari, Bontempi ha dato ancora un forte impulso per cercare di riagguantare i fuggitivi. L’azione degli uomini del Team Biemme Garda Sport ha consentito di ridurre lo svantaggio sui battistrada da 1’20” a pochi secondi. Nel finale di gara però i quattro hanno approfittato delle fasi di studio dei contrattaccanti per avvantaggiarsi e guadagnare il traguardo. Pisetta ha ottenuto così il secondo posto di categoria, Calliari il quarto e Bontempi il quinto. Sempre in campo maschile podio di categoria sfiorato per Ivan Zanni, quarto.
Tra le donne si è distinta Orietta Tosadori, seconda nella fascia DB, mentre Elena Sorlini si è classificata sesta nella categoria DA.
Presenti all’evento anche Paolo Alberto Avanzi, Giorgio Pasini, Jean Bianchini, Francesco Locati, Alberto Massardi e Giovanni Leder.
Sabato 21 settembre Alessandro Sogne ha guadagnato la seconda posizione nella Tremosine Bike Night, consueto appuntamento di fine estate per gli appassionati della salita, svoltosi a Tremosine sul Garda (Bs).
Foto: Il Team Biemme Garda Sport a Peschiera del Garda