25 marzo 2019, Lonato del Garda (Bs) – La stagione del Team Biemme Garda Sport prosegue con il coinvolgimento sempre più numeroso dei propri atleti sui campi di gara.
Domenica 24 marzo la formazione giallo-nera si è schierata ai nastri di partenza della Granfondo della Valtidone, prova che offriva ai suoi partecipanti due diversi tracciati, con partenza e arrivo a Pianello Valtidone (Pc), brevi nel chilometraggio ma impegnativi per il dislivello proposto su una distanza ristretta: il granfondo da 107 km e il mediofondo da 60 km.
Manuel Cimarolli è stato tra i protagonisti sul percorso mediofondo, spuntando il settimo posto assoluto, che gli è valso il primato nella propria fascia di appartenenza.
Sul percorso granfondo invece si è messo in evidenza Domenico Romano, con l’undicesimo tempo assoluto, che gli ha garantito la piazza d’onore di categoria. Buona prova anche per Andrea Pisetta, ventiquattresimo e quarto di categoria. Ivan Zanni, con il quarantaseiesimo posto assoluto, si è aggiudicato il terzo gradino del podio della propria categoria. Filippo Calliari si è attestato in quarantovesima posizione. Presenti per il reparto maschile anche Domenico Caiati e Davide Bontempi.
In campo femminile invece, sempre sul percorso granfondo, Elena Sorlini si è piazzata all’ottavo posto, classificandosi così terza nella propria fascia di competenza. Immediatamente alle sue spalle, al nono posto, la graduatoria assoluta femminile ha visto Orietta Tosadori, peraltro quinta di categoria.
Foto: Filippo Calliari alla Granfondo della Valtidone
Buoni piazzamenti alla GF della Valtidone per il Team Biemme Garda Sport

A Pianello Valtidone (Pc) la compagine giallo-nera si distingue con numerosi podi di categoria: Cimarolli vince, Romano è secondo, Zanni e Sorlini sono terzi. Bene anche il resto della squadra.
A Pianello Valtidone (Pc) la compagine giallo-nera si distingue con numerosi podi di categoria: Cimarolli vince, Romano è secondo, Zanni e Sorlini sono terzi. Bene anche il resto della squadra.