27 febbraio 2022, Lonato del Garda (Bs) – Continua con risultati incoraggianti la stagione 2022 del Team Sildom Garda: dopo il podio sfiorato da Aldo Caiati a Loano (Sv) lo scorso 6 febbraio, è stato Andrea Pisetta ad attestarsi tra i migliori nella Granfondo Internazionale Laigueglia del 27 febbraio.
La prova ligure ha accolto al via oltre 1200 partecipanti, confermandosi tra gli eventi più sentiti di inizio stagione. Il percorso da 118 km e quasi 1800 m di dislivello, dopo l’avvio sul litorale, si dipanava nell’entroterra, con il gruppo che si è assottigliato nel corso della prova al susseguirsi delle asperità di giornata.
Pisetta si è sempre mantenuto nella testa del gruppo, cercando anche l’azione solitaria che lo ha visto al comando della gara per 45 km e quindi battagliando per il podio fino all’epilogo della gara, con l’arrivo posto alla sommità di Colla Micheri: qui il francese Thibaud Clement (GMC 38) si è involato verso la vittoria, mentre il portacolori della formazione lombarda ha difeso un buon quinto posto, a soli 18″ dal vincitore.
Nella prova rivierasca bene anche Andrea Bais (52°) e Davide Bontempi (225°).