19 marzo 2023, Lonato del Garda (Bs) – E’ andato ancora vicino al successo Stefan Kirchmair, nuovamente in terra ligure: dopo il secondo posto nella Granfondo Alassio dello scorso 12 marzo, l’austriaco del Team Sildom Garda ha ottenuto il medesimo risultato nella Granfondo Sanremo-Sanremo “La Classicissima” domenica 19 marzo.
La prova rivierasca, evento collaterale della Milano-Sanremo professionistica del giorno precedente, si dipanava su un tracciato di circa 100 km, disegnato prevalentemente nell’entroterra della provincia imperiese e che, nel finale, ripercorreva le salite della Cipressa e del Poggio che caratterizzano la “classica di primavera” per antonomasia.
Kirchmair è sempre stato nel vivo della corsa, inserendosi nel drappello di cinque uomini che si è conteso la vittoria nell’ascesa alla sommità del Poggio di Sanremo, dove era posto il traguardo. E’ stato solo a ridosso del traguardo che l’iridato della formazione lombarda ha ceduto terreno al francese Alexander Worsdale (OM.CC), cogliendo la piazza d’onore. Il podio è stato completato da Luca Raggio (Team Più Sport Levante).
La prestazione di Kirchmair è del tutto incoraggiante e lo annovera tra i migliori interpreti dell’avvio stagionale, lasciando ben sperare per i prossimi impegni agonistici del Team Sildom Garda.